Piante Feng Shui
Le piante Feng Shui: migliora l’energia della casa
Feng shui piante: come collocarle?
La disciplina orientale feng shui colloca il benessere sia all’interno che all’esterno della casa e lo fa anche attraverso le piante, esseri viventi in grado di creare armonia e anch’esse ricche di energia. Anche le piante, come gli arredi che vengono scelti all’interno delle case, devono essere in grado di apportare benefici pertanto disposti in considerazione della presenza di campi magnetici.
Che rapporto esiste tra piante e Feng Shui?
Posizionare le piante feng shui significa seguire la corretta disposizione per ottenere la giusta energia positiva in grado in influire benevolmente sul nostro stato d’animo.
Ecco qualche suggerimento su come disporre le piante in casa.
Se disponiamo le piante correttamente potremmo vostre beneficiare delle loro potenti energie.
L’ingresso per il feng shui è la parte più importante, quella dedicata all’accoglienza, qui di fatti avviene l’incontro con l’energia del Chi proveniente dall’universo.
Gli elementi principali da tenere in considerazione:
- ordine
- pulizia
Solo in questo modo è possibile trasmettere un’impressione positiva a chi entra nella nostra casa, quindi ai nostri ospiti.
Per l’ingresso si consiglia lo spatifillo che rappresenta la specie più raccomandata dal Feng Shui, si tratta di una pianta tipica della foresta amazzonica che non richiede tanta luce, produce bellissimi fiori bianchi e può essere una buona soluzione d’arredo.
In soggiorno il Feng Shui consiglia piante come i cactus o la tillandsia (pianta aerea che non cresce in vaso ma sospesa).
Come devono essere disposte le piante in soggiorno?
Le piante in soggiorno devono essere disposte sul lato destro di schermi tv o pc, perchè sono in grado di aiutare ad attutire le radiazioni provenienti da queste apparecchiature elettroniche.
In cucina invece andremo a scegliere le piante aromatiche, in particolare il rosmarino, che ha la capacità di rendere l’ambiente più positivo.
Si possono mettere le piante in camera da letto?
Si, secondo il Feng Shui nella camera da letto possiamo optare per la pianta di menta, perchè oltre a profumare gradevolmente l’ambiente con tutta l’essenza della freschezza, la menta detiene anche il potere di rasserenare gli animi, limitando le possibili controversie. Inoltre,con la giusta quantità di luce, la pianta risulta anche essere in grado di produrre oli essenziali, ottimi per ridurre lo stress, stanchezza e insonnia.
Tutte le piante possono essere accettate dalla filosofia feng shui?
No, anche se il problema non è relativo al tipo di pianta ma alla cura che ad essa dedichiamo. Il feng shui ama le piante curate, le piante sane, in grado di aumentare la circolazione di Qi nell’ambiente, al contrario foglie secche e piante non in salute provocano disordine e quindi non permettono il passaggio dell’energia positiva.
E le piante grasse?
Le piante grasse, sempre secondo il feng shui, sono considerate attrattori di energia positiva e abbondanza questo perchè hanno la caratteristica di accumulare acqua nelle loro foglie e avere un aspetto sempre verde e frondoso. Sono, inoltre, molto resistenti e hanno bisogno di poche cure, in particolare:
Albero di giada in grado di attrarre ricchezza e abbondanza, alleviare lo stress ed equilibrare l’energia. La sua ubicazione migliore è all’ingresso di casa o nel salotto.
Aloe vera: allontana le energie negative e offre protezione. Possiede anche proprietà terapeutiche particolarmente utili per la pelle.
Cactus: allontana le energie negative, meglio ancora se ubicato fuori casa.
Ci sono delle piante da evitare?
Secondo il feng shui, le piante da evitare sono le ortensie, in quanto rappresentano la solitudine e l’introspezione. Pertanto sconsigliate quando si arreda casa, soprattutto se ci si è appena trasferiti e si sta cercando di ottenere un buon rapporto tra i vicini e si vuole mantenere la buona armonia tra le persone che vivono nella stessa casa.
VUOI PROVARE ANCHE TE LA POTENZA DEL FENG SHUI?
ALLORA COSA ASPETTI, SCRIVI SUBITO
Scrivimi per ricevere e saperne di più su questo metodo antico e meravigliso.