Fontana Feng Shui
Consigli per la Fontana Feng Shui: prosperità e armonia
Dove c’è acqua c’è vita e quindi prosperità e benessere!
Soprattutto, dove c’è acqua ci sono le piante; dove ci sono le piante ci sono gli animali; ed è quindi possibile trovare cibo di ogni tipo. Per questo motivo l’acqua nel Feng Shui viene utilizzata come attivatore specifico della ricchezza.
Vuoi creare una fontana Feng Shui?
Le fontane feng shui e le fontanelle feng shui, seguono l’arte della prosperità dell’antica disciplina cinese. Da sempre l’acqua è vista e considerata come elemento indispensabile alla vita, per questo ricreare le fontane significa cercare in qualche modo il richiamo alla prosperità.
Che significato ha l’acqua nel Feng Shui?
Nel Feng Shui l’acqua rappresenta una vera e propria cura per la casa ed è appunto possibile attivarla mediante le fontane feng shui da interno.
Che cosa riproducono le fontane zen Feng Shui?
La fontanella feng shui è vista come una riproduzione di sorgente o di fonte, il cui getto d’acqua viene fatto scaturire da rocce o da sassi, con dislivelli e piccole cascate oppure da canne di bambù. Si tratta quindi di una riproduzione degli antichi sistemi cinesi per incanalare il flusso.
Come vengono usate le fontanelle Feng Shui?
Nell’antichità queste fontane e fontanelle veniva utilizzate nei giardini, oggi si creano in formati ridotti anche negli interni per poter ottenere al loro beneficio anche mancanza di un giardino.
Perchè utilizzare le fontane Feng Shui?
Queste fontane hanno la caratteristica di poter attivare il Potere dell’elemento Acqua, ovvero, il potere di incrementare le opportunità di guadagno nella nostra vita, aumentando quindi le entrate economiche.
Come possono le fontane feng shui portare soldi?
Partiamo dalla motivazione scientifica del getto d’acqua che frangendosi contribuisce alla produzione di ioni negativi i quali stimolano nell’organismo una risposta di energia e benessere. Esistono poi delle motivazioni metafisiche riguardanti la capacità di memoria dell’acqua, proprietà divulgata da Masaru Emoto, in grado di amplificare l’intenzione espressa nel posizionare la fontana aumentandone la forza di attrazione.
Dove posizionare le fontane Feng Shui?
Una piccola fontana può essere messa ad esempio all’ingresso dell’abitazione, oppure in soggiorno, meglio però evitare il bagno e la camera da letto, il Sudovest, l’Ovest e il Nordovest della casa.
Come utilizzare la fontana all’interno della casa?
Vediamo insieme alcune raccomandazioni:
- L’acqua deve scendere raccolta in un unico flusso da dirigere verso il centro dell’ambiente
- Evitare di direzionare la fontanella verso la finestra o la porta della casa
Cosa succede se una volta inserita la fontanella ci sono dei problemi in famiglia?
Se durante i primi 9 giorni capitano discussioni, perdite invece di guadagni o problemi vari in famiglia, occorre togliere subito la fontanella.
Come scongiurare quindi l’effetto opposto?
Ci sono anche da tenere in considerazione degli effetti esoterici, questo significa che per evitare l’effetto opposto al beneficio, è necessario conoscere la carta Astrologica e l’orientamento esatto dell’ edificio.
A volte, una installazione d’acqua può essere utilizzata per attivare le Stelle Volanti (in specifico, la Stella dell’Acqua); può essere utilizzata per completare o attivare la struttura di un “Drago d’Acqua”; può essere utilizzata per controllare un’altra stella sfavorevole.
Quali sono le regole del Feng Shui autentico?
Nel feng shui autentico, le fontane vengono installate negli ambienti molto ampi, inoltre la scelta del posizionamento deve seguire quanto abbiamo sopra riportato, ma anche analisi e calcoli più complessi che coinvolgono l’abitazione e l’ambiente esterno nel suo complesso.
Alcune persone oltre alla fontana, creano anche un acquario feng shui, il quale dovrebbe essere abitato da otto pesci rossi e un pesce nero (in genere si usano le carpe koi). Quando il pesce nero muore, significa che ha attirato “la sfortuna” e deve essere subito sostituito.
VUOI PROVARE ANCHE TE LA POTENZA DEL FENG SHUI?
ALLORA COSA ASPETTI, SCRIVI SUBITO
Scrivimi per ricevere e saperne di più su questo metodo antico e meravigliso.