Il Feng Shui ingresso casa
Come sfruttare il potere del Feng Shui nell’ingresso di casa
Vuoi arredare l’ingresso Feng Shui?
Secondo lo stile Feng Shui, arredare l’ingresso significa rendere la casa accogliente ed in piena armonia con chi vi abita, quindi essere ospitali non solo con gli altri ma anche e principalmente con sé stessi.
Questa filosofia è stata tramandata per oltre 5000 mila anni ed è giunta a noi per farne tesoro, lo scopo non è solo quello di ridurre lo stress che ci perseguita nella nostra quotidianità e vita frenetica ma far entrare proprio nella nostra casa, quindi tramite l’ingresso principale, tutte le vibrazioni dell’energia positiva.
Feng Shui ingresso: a farla da padrone è l’ordine!
Un ingresso Feng Shui deve essere come prima cosa ordinato ed organizzato, dove nulla di superfluo possa ostacolare le vibrazioni positive che devono riuscire a muoversi liberamente nell’aria.
Il disordine infatti, oltre ad essere uno dei tanti aspetti negativi della nostra vita, rappresenta anche una spugna in grado di assorbire tutta la nostra energia mentale, il disordine, oltre a renderci nervosi e stressati ci porta via del tempo prezioso e ci sottrae momenti felici.
Feng shui ingresso casa piante
Se ti piacciono le piante devi sapere che sicuramente le potrai utilizzare per adornare il tuo ingresso feng shui ma non tutte le piante sono adatte.
Secondo questa filosofia, in casa deve entrare la vita e non la morte, questo significa che qualsiasi pianta noi decidiamo di posizionare all’ingresso, deve essere sempre molto curata, altrimenti, oltre a portare via energia, sarà anche fonte di cattivo umore.
Dobbiamo quindi scegliere piante adatte per l’interno, le cosiddette piante da appartamento, dalle foglie tonde e non a punta.
Le piante grasse ad esempio, come le piante dalle foglie appuntite, non trasmettono, secondo il feng shui il concetto di accoglienza, perchè non possono essere toccate, a differenza delle piante sempreverdi che non richiedono una particolare attenzione e presentano foglie larghe e morbide.
L’importanza della luce nel Feng Shui nel nostro ingresso
La luce è vita e lo è anche per il modo di arredare l’ingresso feng shui.
Purtroppo, la maggior parte degli ingressi non rappresentano punti luci e finestre, quindi occorre adattarsi con la luce artificiale ma possiamo porre la nostra scelta optando per le luci a soffitto o per delle lampade in grado di dare calore all’ambiente e quindi accoglienza.
Proprio perchè la luce è energia, e riscopre il vero senso del benessere, deve saper accogliere noi stessi e anche i nostri ospiti con un senso di pace interiore.
Come devono essere posizionati gli specchi?
Dal momento che lo specchio riflette lo sdoppiamento della nostra persona e quindi anche della nostra anima, dovrebbe essere posizionato in punti strategici per non farci potar via quella che è la nostra riserva di energia.
Per tale motivo lo specchio non andrebbe mai messo di fronte alla porta d’ingresso in quanto entrare in casa e vederci subito riflessi in noi stessi, potrebbe portare stanchezza, non solo alla nostra anima, ma anche al subconscio.
Come deve essere la porta d’ingresso?
Nell’arredamento feng shui, la porta d’ingresso viene vista come il primissimo contatto che si instaura tra noi e la nostra casa, per questo deve essere funzionale, ovvero, la serratura deve essere perfetta, la chiave deve girare bene, per non avere intoppi che impediscano di entrare ed uscire serenamente dall’abitazione.
Come arricchire l’ambiente di casa
Un ingresso armonioso deve essere arricchito da quelli che la tradizione feng shui considera preziosi, ovvero oggetti in grado di regalarci energia positiva e benessere come cristalli, prodotti naturali, sculture in legno o in pietra, ceramiche ma tutti oggetti non stressanti, quindi non pesanti per l’ingresso, che non ostacolino il passaggio e il momento delle energie.
VUOI PROVARE ANCHE TE LA POTENZA DEL FENG SHUI?
ALLORA COSA ASPETTI, SCRIVI SUBITO
Scrivimi per ricevere e saperne di più su questo metodo antico e meravigliso.